DOLOMITI EXTREME TRAIL IX EDIZIONE
by DOLOMITI EXTREME TRAIL
Forno di Zoldo (BL) Veneto.
10/06/2022 22:00
Uno dei Trail più apprezzati d'Italia come qualità dell'organizzazione, accoglienza, internazionalità, fascino dei percorsi, numero di stranieri: terzo posto nell' 'Oscar del Trail 2018' promosso dalla rivista Spirito Trail, tra oltre cento manifestazioni di trail nazionali).
Un viaggio di magia e forti emozioni in Dolomiti, un ambiente incontaminato, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. La Val di Zoldo, con la sua struttura circolare, permette lo sviluppo di un percorso ad anello (Anello Zoldano) che ci porterà a toccare alcuni tra i più spettacolari massicci dolomitici che le fanno da coronamento.
Scopriremo territori selvaggi ed incontaminati: il gruppo del MEZZODI' e il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, i monti S.SEBASTIANO – TAMER, poi una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti il MOIAZZA e CIVETTA. Il Monte PELMO, isolato e grandioso. Il Monte RITE con il Museo nelle Nuvole -Messner Mountain Museum ed il gruppo BOSCO NERO.
Il premio 'FINISHER' per tutte le gare, sarà consegnato a ogni atleta che: nel 103k e nel 72k arriverà almeno al cancello orario di Passo Staulanza, indipendentemente dal tempo impiegato; nel 55k, 22k e 11k porterà a termine il percorso (indipendentemente dal tempo impiegato).